Le etichette di caseina per formaggi: cosa sono, a cosa servono e quali informazioni contengono
Cosa sono le etichette di caseina? Le etichette di caseina (chiamate spesso anche “targhe di caseina” o “placche di caseina”) […]
In Caglificio Clerici siamo consapevoli che ogni nostra attività ha un grande impatto sull’ambiente e sulle persone che ci vivono. La sostenibilità e la tutela del territorio sono da sempre alla base dei valori della nostra azienda ed è per questo che scegliamo con cura anche gli imballaggi dei nostri prodotti che sono fondamentali per contribuire all’eco-compatibilità dei nostri processi.
A breve introdurremo una nuova confezione più sostenibile per il nostro caglio liquido.
Realizzata in PET e composta da diversi strati di pellicola plastica laminata, la nuova confezione garantisce una chiusura forte ed ermetica e permette così di azzerare le perdite mantenendo intatta l’alta qualità del prodotto.
Il design con beccuccio permette di dosare meglio l’erogazione e la quantità di prodotto desiderata, mantenendo un migliore controllo sulla portata e riducendo il rischio di fuoriuscite, in linea con i principi dell’imballaggio sostenibile.
Questa caratteristica rappresenta un vantaggio importante per i prodotti che richiedono misurazioni accurate, come il nostro caglio liquido.
La nuova confezione garantisce inoltre una maggiore freschezza del prodotto nel tempo perché è stata progettata appositamente per contenere liquidi e garantisce perciò massima praticità e versatilità.
Il caglio liquido Clerici è un prodotto totalmente naturale che viene estratto dal quarto stomaco dei ruminanti (vitello, vitello bufalino, agnello e capretto) e successivamente trasformato in forma liquida.
La sua purezza lo rende ideale per la lavorazione di latti con caratteristiche diverse e la produzione di formaggi di alta qualità a cui dona un sapore caratteristico e autentico. Oltre a essere disponibile anche con certificazione Halal e Kosher, può essere acquistato con o senza conservanti in base alle esigenze del prodotto ed è perfetto per la produzione di formaggi DOP, IGP, AOP e AOC.
Dal 1872, grazie a un processo di continua innovazione, Caglificio Clerici offre prodotti e soluzioni per una alimentazione buona e sana, lavorando al contempo per ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi.
Cosa sono le etichette di caseina? Le etichette di caseina (chiamate spesso anche “targhe di caseina” o “placche di caseina”) […]
Di agnello, di vitello o di capretto; liquido, in pasta oppure in polvere; sapevi che sapore e proprietà organolettiche del […]
Quando si parla di produzione dei formaggi si sente parlare spesso di “caglio microbico” (o di “caglio vegetale”), intendendo quella […]