Caglio di vitello
Il caglio di vitello dona ricchezza di sapore e gusto incredibile al formaggio: un’esplosione di fragranze, anche le più recondite, si liberano durante l’assaggio, regalando una sensazione dirompente che coinvolge le labbra, la lingua e la gola.
La ricchezza enzimatica del caglio di vitello conferisce al prodotto finito un vantaggio organolettico e sensoriale notevole, e rilascia profumi, sapori e sostanze aromatiche in continua evoluzione durante tutto il periodo di stagionatura del formaggio.
Caglio di vitello bufalino
Il caglio di vitello bufalino conferisce un odore dolce al formaggio e ricorda in maniera delicata il profumo del muschio. Un sapore di latte cremoso e di panna. Il caglio di vitello bufalino rilascia nel prodotto finito un aroma completo, tondo e unico.
Caglio di agnello
Il caglio di agnello regala al formaggio un profumo fine di latte di pecora, che persiste nel palato con note dolci. I sentori percepiti diventano più intensi verso un finale gradevolmente piccante con sentori erborinati. Una sensazione armonica, una persistenza più o meno lunga e un aroma suadente, ampio e pervasivo, a seconda della stagionatura del prodotto finito.
Caglio di capretto
Il caglio di capretto conferisce al formaggio note sensoriali uniche e distintive, un sapore aromatico, inizialmente pieno e fondente che si evolve in un sapore pronunciato, pungente e piccante a stagionatura avanzata. Un tono deciso e ricercato, un prodotto finito nobile e tenace.